Perchè???
Internet è per sempre
Con il passare del tempo e la conitnua digitalizzazione delle informazioni, ho vissuto in prima persona ciò che spesso viene trascurato: gli scritti considerati inutili. Ricordiamo quanto inchiostro è stato versato in guide, suggerimenti, ricettari e post-it fino a pochi anni fa, che oggi risultano inutilizzabili. Forse per l'impossibilià di effettuare ricerche, delle scritture difficilmente leggibili o semplicemente perché è più facile trovare informazioni su siti ben formattati.
Sono qui per fare qualcosa. Partendo dagli scritti della mia famiglia, desidero creare uno luogo in cui queste informazioni, inclusi gli originali, possano avere vita e futuro.
Un luogo online, non un sito, che conservi la storia e le sottili differenze culturali che emergono solo leggendo ciò che è stato scritto per se stessi e non per gli altri.
Quindi è un sito di ricette?
No per carità, mi piace molto cucinare ma ci sono abbastanza siti di ricette.
Qui puoi trovare archivi e trascrizioni di varie cose: Cucito, ricette e indicazioni per il bagno più vicino.
Cosa ci guadagni?
Niente, ho già un lavoro. Lo faccio per mantenere viva la memoria dei miei nonni.
Mi piace molto cucinare e mi sono stufato di prendere la lente d'ingrandimento per ogni sugo o zuppa.
Cosa posso trovare qui?
Trascrizioni autentiche e fedeli di scritti giornalieri per documentare la vita quotidiana delle persone, espressioni comuni, ricette, indicazioni, appunti e quant'altro.